Patente autobus Padova

Patente autobus a Padova

Il corso per la patente di guida autobus a Padova è un corso professionale che prepara gli studenti alla guida di mezzi di trasporto pubblico. Il corso è aperto a tutti coloro che abbiano già superato il test teorico e quello pratico per la patente B conseguendo il punteggio minimo richiesto. Per iscriversi al corso è necessario fare richiesta online o telefonicamente presso l’Autoscuola Talamini.

 

Carta di Qualificazione del Conducente

  • Veicoli della categoria D1, D e/o D+E in servizio pubblico di linea o di noleggio con conducente.

Chi ha conseguito la patente D e D+E prima del 10/9/2009 può ottenere la CQC persone per documentazione Il corso per conseguire l’abilitazione di cqc, viene commissionato al Consorzio Autoscuole padovane.

La Carta di qualificazione del conducente, di seguito denominata CQC, è un documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida. E’ necessaria per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l’autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE.

La CQC è rilasciata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti agli autisti che conseguono un’abilitazione professionale adeguata alle esigenze del servizio pubblico.

In particolare, la CQC consente a chi lavora come autista di:

  • esercitare l’attività di autotrasportatore privato;
  • accedere al servizio pubblico locale (inclusi gli autobus urbani) nelle regioni che lo prevedono;

Contattaci per maggiori informazioni sulla patente autobus a Padova.